15/09/2024

Eccellenza, al Canosa non basta una buona prima frazione. Il Bisceglie vince 1-0 e si rilancia in classifica

Eccellenza, al Canosa non basta una buona prima frazione. Il Bisceglie vince 1-0 e si rilancia in classifica

Sarebbe dovuta essere la gara del rilancio per il Canosa Calcio ma al "Di Liddo", invece, a maturare è la terza sconfitta consecutiva. Ad imporsi, con il risultato di 1-0 è il Bisceglie di mister Valeriano Loseto che colleziona la prima vittoria stagionale grazie alla rete al 49' della ripresa di Carlucci. Dopo una prima frazione a tinte rossoblù, nei secondi 45' di gioco, complice anche l'espulsione di Saani al 60', gli ofantini calano d'intensità al cospetto di un avversario cinico nel sfruttare le poche azioni create.

Mister Di Simone vara il 3-5-2, rilanciando dal 1' sia Nami Sachez che l'under Ciannamea, dalla panchina Castro e Menezes. Si schiera a specchio il tecnico De Candia, in panchina al posto dello squalificato Loseto, subentrato in settimana a Giuseppe Scaringella: subito in campo i nuovi arrivati Pedrini e De Vivo con Konè abile nel svariare su tutto il fronte d'attacco. A creare il primo pericolo è il Canosa al 15' direttamente sugli sviluppi di calcio di punizione: a provarci è Solano, tentativo insidioso il suo deviato in angolo da Tarolli. Al 17' è il turno di Saani, reattivo Tarolli nel respingere mentre al 20' è Pedrini, su intuizione di Mangialardi, a cercare la via della rete, para Vicino che si rifugia in angolo. Il gioco, alquanto spezzettato, determina una seconda parte di prima frazione senza grosse emozioni: al dupliche fischio è 1-0.

Nella ripresa, dopo appena 20'' tentativo di Nami Sanchez, neutralizza Tarolli. Al 49' al primo vero affondo, passa in vantaggio il Bisceglie con la rete di Carlucci che sfrutta una sbagliata lettura difensiva degli ofantini e porta in vantaggio i suoi per l'1-0. La gara vive di scontri di gioco e ammonizioni da ambe due le parti, a farne le spese al 60' è Saani che si vede sventolare un cartellino rosso per un presunto fallo in area avversaria. Mister Di Simone, causa inferiorità numerica, ridisegna la formazione: dentro Menezes, Castro, Pirelli e Procida fuori Solano, Talin, Ciannamea e Nami Sanchez. Tuttavia, di pericoli alla porta di Tarolli, colpo di testa a parte di Procida nell'extratime, non se ne registrano e al triplice fischio è vittoria Bisceglie.

Nonostante una reazione pare esserci stata dopo i k.o. contro Galatina e Barletta, il Canosa cade nuovamente e resta fermo a tre punti in classifica, in attesa di affrontare prima il Foggia Incedit nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza e poi il Brilla Campi, domenica prossima al "San Sabino". I biscegliesi, invece, si rilanciano in graduatoria salendo a quota quattro punti. Barletta in Coppa e Massafra in trasferta i prossimi banchi di prova.

 

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948