10/10/2024

Il Canosa batte un altro colpo: Mangialardi e Sanchez firmano l'1-2 in casa del Bitonto

Il Canosa batte un altro colpo: Mangialardi e Sanchez firmano l'1-2 in casa del Bitonto

Vince ancora il Canosa Calcio, e lo fa convincendo, questa volta al "Palmiotta" di Modugno in casa del Bitonto per 1-2. A firmare il blitz in terra barese sono prima la rete al 25' di Mangialardi e poi quella di Nami Sanchez al 45', al secondo centro consecutivo. A nulla servirà, nella ripresa, la marcatura di Senè al 72' che anticiperà un ultimo quarto d'ora di sofferenza per gli ospiti, bravi però a reggere l'urto dei bitontini. La prima vittoria esterna stagionale degli uomini di Di Simone, nonchè la seconda consecutiva dopo il k.o rifilato all'Acquaviva domenica scorsa, è stata contraddistinta anche da un'altra ottima prestazione di Francesco Barrasso che dopo esser entrato nell'azione del vantaggio, servirà a Nami Sanchez con un filtrante in profondità la palla del raddoppio, poi perfettamente sfruttata.

Mister Di Simone, per l'8^ giornata di Eccellenza, deve fare a meno dell'acciaccato Gomez: nel 3-5-1-1 di giornata si rivedono dal 1' Pirelli, Solano e Pignataro. A supporto dell'unica punta Nami Sanchez c'è Mangialardi, dalla panchina Zappacosta e Saani. A sprintare meglio dai blocchi di partenza è decisamente il Canosa che va ad un passo dal vantaggio con Barrasso al 12', il suo tentativo con Bellavista in uscita termina alto. Il Bitonto però non sta a guardare e al 13' si fa vivo dalle parti di Tarolli con il tiro di Legari, bravo l'estremo ospite a rifugiarsi in angolo. I canosini sembrano sul pezzo e al 25' passano: Barrasso serve in verticale Sanchez, destro murato e sfera che finisce nella disponibilità di Mangialardi che a porta sguarnita di testa insacca per lo 0-1. La reazione dell'undici del tecnico Marasciulo non tarda ad arrivare, vedi al 26' con la girata di Urbano neutralizzata da Tarolli, e al 39' con la conclusione insidiosa di Marchitelli, illusione ottica del gol e sfera sul fondo. Nel momento migliore dei padroni di casa, è il Canosa a trovare il raddoppio in chiusura di frazione. A produrlo è la premiata ditta Barrasso-Sanchez, il primo inventa, il secondo realizza perfettamente lo 0-2 che manda le squadre negli spogliatoi.

Rientrati in campo per i secondi 45', sono i rossoblù a flirtare più volte con il tris. Al 59' infatti, Lamacchia lanciato a rete decide di osare ma il suo pallonetto non sortisce alcun effetto concludendo la propria corsa sopra il montante. Al 69' è il turno di Sanchez, colpo di testa su cross dalla destra e miracolo di Bellavista che si supera sbarrando la strada all'attaccante spagnolo. Da questo momento in poi, cambia il copione dell'incontro: il Bitonto prova a reagire e al 72' accorcia le distanze con la rete dell'1-2 di Senè, frutto di un perfetto inserimento in area di rigore che trova impreparata la retroguardia ospite. Al 78' ancora Senè, da due passi, vanifica una ghiotta occasione, calciando male. A nulla serve, nel finale, l'assedio dei padroni di casa: al triplice fischio è vittoria Canosa.

Tre punti vitali quelli maturati al "Palmiotta" di Modugno per gli ofantini che si rilanciano in classifica a quota 10 punti, in attesa di affrontare domenica al "San Sabino" il quotato Gallipoli, reduce da una convincente vittoria sul Molfetta per 4-1. Il cambio di passo del sodalizio del presidente Di Nunno appare chiaro, grazie anche ai nuovi acquisti, su tutti Barrasso e Mangialardi, che hanno aggiunto qualità e quantità alla rosa canosina. Contro i salentini l'occasione per spiccare definitivamente il volo verso i piani alti della classifica...

 

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948