Sono le reti di Caputo e Loseto a regalare al Canosa la terza vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica: al “San Sabino” termina 2-0 per i rossoblù nonostante, soprattutto nella prima frazione, il Real Siti abbia dimostrato di saper impensierire gli uomini di Olivieri. Le formazioni: Olivieri cambia qualcosa rispetto al match di Coppa contro il Manfredonia lanciando dal 1′ Erminio e spostando Allan nei quattro di centrocampo con Mandile e Camara pronti a subentrare: assenti Partipilo e Lorusso. Opta invece per il 3-5-2 mister Lo Popolito che si affida in avanti al tandem Ramos- Da Silva.
La pima occasione è per i padroni di casa che ci provano al 4′ con Allan che di collo pieno calcia la sfera alta. All’8′ sono invece gli ospiti a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Barrasso che viene murato dalla retroguardia canosina. Nessuna delle due compagini, per ampi tratti dell’incontro, riesce ad imporsi sull’altra anche se nel finale è il Real Siti ad essere la più vivace prima al 36′ con il destro di Ramos, respinge di piede Fall e poi al 44′ con la poderosa scorribanda da destra di Lorenzo: traversone sul secondo palo e ghiotta occasione vanificata da Da Silva che manda le squadre a bere thè caldo.
Il copione della ripresa assume connotati diversi rispetto ai primi 45′ ed il collettivo di Olivieri lo dimostra subito passando in vantaggio al 55′ con il colpo di testa di Caputo che su punizione di Loseto castiga l’estremo ospite per l’1-0. Gli ofantini sembrano avere più lucidità finalizzandola al 61′ grazie al contropiede fulmineo di Perez rapido nel suggerire per Loseto che complice una deviazione realizza il 2-0. Al 77′ torna a farsi vivo il Real Siti costruendo un’ottima azione corale non finalizzata a dovere da Lorenzo che calcia clamorosamente alto. Il Canosa si rilassa e all’ 87′ gli stornarellesi provano a riaprirla nel giro di un giro di lancette prima con il tentativo in area di Cabrera, si oppone la difesa ofantina, e poi per via di una presa non sicura di Fall non sfruttata dagli ospiti.
Altre emozioni non se ne segnalano: il Canosa vince ancora con tanto di quarto cleen sheet consecutivo e scala posizioni in classifica superando Borgorosso Molfetta e Sportiva Mola portandosi a quota 17 punti. Per il sodalizio del presidente Tedeschi domenica prossima sarà tempo di trasferta, in casa del Trani fanalino di coda, stesso discorso per il Real Siti che farà visita al Foggia Incedit per riavvolgere subito il nastro.