30/10/2022

Il Canosa sbatte sul muro del San Marco: 0-0 al San Sabino

Il Canosa sbatte sul muro del San Marco: 0-0 al San Sabino

Grande curiosità per la prima uscita del Canosa guidato dal nuovo allenatore; Massimiliano Olivieri, subentrato in settimana in sostituzione dell’esonerato Zinfollino. I rossoblu affrontano un coriaceo San marco ben organizzato in difesa che strappa un pareggio a reti bianche grazie anche all’imprecisione degli avanti rossoblu e a due miracoli del portiere Silvestri.

Squillo Canosa al 10′ con Camara che, servito in area da Partipilo, si gira e tira ma vede la sua conclusione deviata in angolo. Al 18′ discesa di Perez, cross sul secondo palo dove Allan calcia al volo: alto di poco. 23′ imbucata di Perez per Mandile cross teso ma nessuno interviene per la deviazione. Un minuto più tardi cross di Allan per Loseto, colpo di testa e palla che esce larga. Al 33′ grande occasione per Camara: imbucata geniale di Perez che mette l’attaccante rossoblu solo davanti a Silvestri che riesce a respingere il tiro a rete.

Nella ripresa il Canosa si fa prendere dalla frenesia e vengono meno lucidità e precisione nei passaggi. Bisogna attendere il 68′ per annotare una discesa di Camara che piazza la palla sul secondo palo per Loseto: il tiro è deviato sulla linea di porta da Menicozzo a Silvestri battuto. 75′ altra imbucata di Partipilo per Camara: tiro alto. All’80’ il San Marco manca il colpo del vantaggio: dopo una serie di rimpalli al limite dell’area Canosa, la palla arriva a Grifa che da buona posizione tira ad incrociare ma la palla esce di poco. al 39′ gran cross di Loseto per Camara che la piazza di testa e silvestri con un riflesso miracoloso devia in angolo.