A distanza di più di un mese e mezzo dall'ultima volta, il Canosa Calcio torna a vincere in trasferta, rifilando un secco 0-5 ai padroni di casa del Foggia Incedit. Reazione doveva essere e reazione è stata per i rossoblù, reduci dal pesante k.o di Alberobello e dal cambio in panchina con l'esonero di mister Gigi Di Simone e la promozione a primo allenatore del tecnico Vincenzo Lanotte. Mattatore di giornata l'attaccante spagnolo Nami Sanchez con la sua personale tripletta che apre e chiude la gara, intervallata dai primi centri stagionali di Gomis e Barrasso.
Mister Lanotte deve fare a meno di Jesus Jimenez, squalificato. Nel 3-5-1-1 di giornata si ricompone il trio difensivo con Gomes, Talin e Pignataro. Novità Comitangelo dal 1', in avanti Mangialardi rifinisce alle spalle di Nami Sanchez. Sarà proprio quest'ultimo a prendersi la copertina di giornata: la prima marcatura matura al 20' con un tiro rasoterra da fuori area che finisce in buca d'angolo per lo 0-1. Al 35' subito il raddoppio, questa volta firmato Francesco Barrasso che con un pallonetto dalla trequarti, beffa l'estremo ospite fuori dai pali per lo 0-2, risultato con sui si va al riposo.
Nella seconda frazione, i rossoblù controllano la gara senza troppi patemi, per poi dilagare in maniera straripante nel finale. Al 90' matura lo 0-3: poderosa discesa sulla fascia di Santoro e tap-in vincente di Gomis per il suo primo urrà all'ombra del Ponte Romano. Il Foggia Incedit non c'è più ed il Canosa ne approfitta, mettendo a segno due reti nell'arco di altrettanti minuti in contropiede con Nami Sanchez. La prima, al 91', su assist di Pirelli, la seconda, al 92', su assistenza di Morra per il definitivo 0-5.
Grazie a questa vittoria, il Canosa si riporta in piena zona play-off, piazzandosi in quarta posizione con 32 punti, a meno due dal Galatina, prossimo avversario degli ofantini domenica prossima nel big match del "San Sabino". Le liete notizie però non finiscono qui perchè se da una parte Nami Sanchez sale a quota dieci reti in campionato, dall'altra i canosini diventano il secondo miglior attacco del campionato, con tanto di settimo clean sheet stagionale conquistato da Tarolli che mantiene blindata la propria porta. La classifica, tuttavia, rimane comunque corta, vedi gli appena tre punti che separano la zona play-off e la zona play-out. Per il Canosa, prima della sosta per le festività natalizie, l'opportunità di scalzare il Galatina dalla terza piazza...
Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948