Si chiude con il ritorno di Davide Lamacchia, terzino classe 2000, il calciomercato estivo del Canosa Calcio 1948. Una freccia in più nell'arco di mister Di Simone che avrà a disposizione un calciatore in grado di ricoprire sia il ruolo di braccetto in una retroguardia a tre, sia quello di esterno di centrocampo.
L'ex Barletta, vero e proprio jolly, va quindi ad aggiungersi alla batteria di esterni presenti nella rosa rossoblù. Lo scorso anno, all'ombra del Ponte Romano, 24 le presenze per lui, condite da 2 reti e 5 assist. Duttilità, freschezza, poliedricità: sono queste le principali caratteristiche di un prospetto che la dirigenza, nella persona del ds Gianco Francavilla, ha voluto fortemente riportare a Canosa.
La sua carriera ha inizio nei settori giovanili di Trinitapoli e Cerignola per poi accasarsi nella stagione 2017/2018 al Real Siti in Promozione. Dal 2018 al 2020 sposa la causa del Barletta Calcio in Eccellenza approdando in seguito al Molfetta in Serie D. Dal 2021 per ben due stagioni consecutive è stato un giocatore dell’Orta Nova disputando quindi due campionati di Eccellenza e mettendo a segno 5 reti in 30 partite fra coppa e campionato.
Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948