02/12/2024

Sconfitta amara per il Canosa a Massafra. Russo in Zona Cesarini regala la vittoria ai salentini

Sconfitta amara per il Canosa a Massafra. Russo in Zona Cesarini regala la vittoria ai salentini

Non basta al Canosa Calcio la rete di Jesus Jimenez. Il Massafra, grazie alla doppietta di Russo al 92′ in piena Zona Cesarini, porta a casa tre punti preziosi riducendo a tre le lunghezze di distanza dai rossoblù che creano e sprecano soprattutto nella prima frazione. A fare la differenza, fra le due compagini, la cinicità dei padroni di casa che sfruttano le uniche due palle-gol della gara portando a casa l’intera posta in palio.

Consueto 3-5-1-1 per mister Di Simone che conferma in toto l’undici sceso in campo domenica scorsa contro il Novoli: in mezzo al campo spazio ancora a Gomis, Ciannamea e Barrasso, dalla panchina Sanchez, out per squalifica Solano. Parte meglio il Canosa che al 10′ crea il primo pericolo dell’incontro con Lamacchia al termine di un’ottima azione corale: destro di prima intenzione prontamente sventato in spaccata da Pizzaleo che con la punta del piede respinge. I canosini premono sull’acceleratore e al 17′ ci riprovano, ancora una volta con Lamacchia che non arriva puntuale all’appuntamento con il gol sul secondo palo su cross dalla destra di Milano. Al 20′ è il turno di Mangialardi: poderosa discesa di Jesus Jimenez dalla destra che apparecchia al centro per l’ex Bisceglie, il suo tentativo però, centrale, permette a Pizzaleo di opporsi. Così, nel momento migliore degli ospiti, sono i salentini a passare grazie al centro di Russo che lanciato in profondità, a tu per tu con Tarolli, dopo aver trovato la respinta dell’estremo ospite in prima battuta, realizza al secondo tentativo il vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa, il copione non cambia. Mister Gigi Di Simone opta per Sanchez al posto di Pignataro, passando al 3-4-1-2 con l’attaccante spagnolo al fianco di Jimenez e Mangialardi pronto a rifinire alle loro spalle sulla trequarti. Il cambio porta i suoi frutti sperati ed al 68′ ecco servito il pari, con protagonisti i tre folletti rossoblù: Mangialardi rifinisce, Sanchez imbecca, Jimenez realizza con un comodo tap-in portando lo score sul 2-1. Il match scorre senza grossi sussulti, fino al 92′ quando la punizione di Russo (doppietta per lui), trova la deviazione della barriera ingannando Tarolli per il definitivo 2-1.

Nonostante una buona prestazione, il Canosa torna a casa a mani vuote, collezionando la settima sconfitta stagionale. Tuttavia, i risultati delle dirette pretendenti ai piani alti della classifica, permettono agli ofantini di continuare a stazionare in zona play-off in quinta posizione con 26 punti, a meno uno dalla coppia Galatina-Gallipoli, per un totale di otto squadre racchiuse in tre punti. Prossimo impegno, domenica 8 dicembre, fra le mura amiche del “San Sabino” contro il Racale, nel penultimo impegno del girone d’andata.

 

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948