25/10/2024

Eccellenza, prosegue il tour de force: il Canosa fa visita al Molfetta nel posticipo domenicale

Eccellenza, prosegue il tour de force: il Canosa fa visita al Molfetta nel posticipo domenicale

Archiviata la quinta vittoria consecutiva in campionato, la sesta considerando la Coppa Italia, per il Canosa è nuovamente tempo di tornare in campo, questa volta in trasferta sul campo della Molfetta Calcio reduce dal pareggio beffa di Novoli giunto nell'extra-time per 2-2. La graduatoria, per i rossoblù di mister Gigi Di Simone, è radicalmente mutata nell'arco di appena tre settimane e così, dall'oblio della zona play-out, ci si è ritrovati in piena zona play-off.

Dai calci piazzati sfruttati, da cui sono scaturiti ben quattro reti nelle ultime cinque, alla ritrovata solidità difensiva con appena tre subite, senza considerare il prezioso lavoro degli attaccanti in fase di ripiegamento che sta portando i suo frutti. Le note liete non mancano ma per continuare a cavalcare l'onda dell'entusiasmo, occorrerà limare i dettagli e non sottovalutare nessun avversario, a partire dal Molfetta. Attualmente quart'ultima in classifica, sette degli otto punti totali sono stati racimolati proprio fra le mura amiche del "Poli"; ultima affermazione casalinga in ordine cronologico quella del 6 ottobre contro lo Spinazzola per 2-1. I biancorossi di mister Traversa, subentrato a stagione in corso al tecnico Carbone, hanno nell'esperto attaccante Bozzi, reduce da una doppietta, uno dei principali volti del nuovo corso avviato. Per i molfettesi, a caccia di punti salvezza, sono 11 le reti realizzate a fronte delle 20 le subite. Mister Di Simone, che ha più volte richiamato i suoi all'umiltà e al tenere i piedi per terra, è ben conscio delle insidie di questo campionato, per un tour de force che si concluderà domenica 3 novembre contro lo Spinazzola. Ex di giornata Francesco Barrasso, autentico protagonista del collettivo ofantino dopo aver passato un primo scampolo di regular season nel club del presidente Bufi.

Il programma della 12^ giornata vedrà, fra gli altri, il lanciato Polimnia ricevere il Galatina ed il Novoli far visita al Gallipoli. Impegno casalingo per la capolista Barletta contro il Foggia Incedit, stesso discorso per lo Spinazzola contro il Bisceglie. Il Canosa vuole continuare a scalare la graduatoria, il test di Molfetta potrà dare, senz'ombra di dubbi ulteriori indizi sulle ambizioni del sodalizio del presidente Di Nunno.

 

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948