Per costruire un edificio occorrono basi solide. Il Canosa Calcio questo lo sa bene e così, dopo le riconferme di Murilo Gomes, Solano, Lamacchia, Tarolli e Santoro, arriva anche quella di Francesco Barrasso, una delle colonne portanti del centrocampo rossoblù.
Giunto in terra ofantina a stagione in corso, Barrasso ha portato in dote alla mediana caratteristiche ben precise, andando a rappresentare fin da subito una certezza e un punto di riferimento per la squadra. Corsa, dinamicità e tanta benzina nelle gambe: l’ex Cerignola non si è mai risparmiato entrando nei cuori di tutti i tifosi canosini.
Fra i calciatori con più minuti giocati, il centrocampista cerignolano ha totalizzato ben 44 presenze fra campionato e coppa, mettendo a referto 4 reti e 5 assist. Classe 2000, cresce nel settore giovanile del Cerignola. Tappa importante della sua carriera è quella di Molfetta, con cui ottiene nella stagione 2019/2020 una promozione in D a fronte di 20 presenze e 2 reti. In Eccellenza, ha indossato le maglie di Barletta, Real Siti, Trinitapoli, Foggia Incedit e nuovamente Molfetta nella prima parte della scorsa stagione, mettendo a segno una rete. Degna di nota anche la parentesi con il Cerignola, questa volta in Serie D per un totale di 18 gettoni.
Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948 | info@canosacalcio1948.it