Alla prima di campionato, nella passata stagione, si era subito presentato con una rete di pregevole fattura lasciando intravedere quelle che sarebbero state le sue intenzioni. Da quel momento, non ha più lasciato le chiavi della cabina di regia, diventando indispensabile nella manovra rossoblù.
La terza riconferma in casa Canosa porta il nome di José Manuel Solano. Play di centrocampo adattabile anche a mezzala e trequartista, lo spagnolo ha totalizzato nella sua prima stagione con gli ofantini oltre 40 presenze per un totale di 5 reti e 7 assist. Tecnica e dinamismo hanno sempre contraddistinto il suo rendimento che ha permesso alla squadra di avere equilibrio in ambedue le fasi di gioco.
Solano cresce nell’Under 16-17-18 del Rayo Vallecano, esperienza questa che precede l’approdo all’Islas Pitiusas Ibiza prima e all’UD Ibiza dopo in Terza Divisione. L’arrivo in Italia si registra durante la stagione 2023/2024, al Sambuceto in Eccellenza Abruzzese dove metterà a referto 6 reti e 9 assist.
Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948 | info@canosacalcio1948.it