15/10/2023

Il Canosa cade al "Di Liddo": l'U.C. Bisceglie sfrutta i calci piazzati e si impone per 2-0

Il Canosa cade al

Un Canosa Calcio praticamente mai pericoloso cade al "Di Liddo" di Bisceglie per mano dei padroni di casa dell'Unione Calcio che grazie alle reti di Bufi e Talin, colpo di testa il primo, punizione balistica il secondo, si impongono per 2-0 dando continuità ai risultati e preservando la propria imbattibilità stagionale. Prestazione di quantità per gli uomini di Monopoli che serrano le fila senza concedere praticamente nulla ai canosini se non nel finale. I biscegliesi ci credono maggiormente, sfruttano i calci piazzati e portano a casa l'intera contesa proiettandosi sempre di più nelle zone alte della classifica. Passo indietro invece per gli uomini di Zinfollino che nonostante un match avaro di emozioni, vengono condannati alla prima sconfitta stagionale.

Mister Monopoli opta per il 4-4-2 con Bufi, Talin, Lullo e Cascione a comporre la retroguardia difensiva e il duo Amoroso-Saani in avanti. Consueto 3-4-3 invece per Zinfollino che lancia dal 1' Dambros, Cannito e Perez, panchina per Romano e Ardino. Il primo squillo è dei padroni di casa al 13' con la punizione di Zinetti, si rifugia in angolo Vicino. Al 17' è l'Unione Calcio a passare in vantaggio grazie al colpo di testa rocambolesco di Bufi che castiga Vicino per l'1-0. Le emozioni scarseggiano, prima del duplice fischio da segnalare c'è ancora un altro calcio piazzato, al 38', con Vicino che respinge in angolo.

Conclusi i primi 45', mister Zinfollino in apertura di secondo tempo prova a scuotere i suoi con un triplo cambio: fuori Gonzalez, Perez e Cannito, dentro Bueno, Nannola e Romano. Gli ofantini faticano a creare occasioni ed il Bisceglie, compatto e granitico, chiude ogni spazio disponibile. Al 59' ci pensa poi Talin con una punizione capolavoro a regalare il raddoppio ai padroni di casa, nulla può Vicino con la sfera che si insacca sotto l'incrocio per il 2-0. Al 75' timidi segnali di risveglio del Canosa con la girata di Bueno prontamente respinta da Lullo. Ulteriori pericoli non se ne registrano e al triplice fischio è festa Unione Calcio con i biscegliesi che continuano la propria marcia fatta di cinque vittorie, un pareggio, undici gol fatti e appena tre subiti. Cade per la prima volta in stagione invece il Canosa che domenica prossima riceverà il fanalino di coda San Severo per tornare a muovere la classifica. Sarà trasferta invece per gli uomini di Monopoli che faranno visita al Molfetta nel big match di giornata.

 

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948 | info@canosacalcio1948.it